L’idea del percorso sprint

MAIN SPONSOR
PLATINUM SPONSOR

14 Aprile 1983

Nel contesto delle Mini-Olimpiadi riservate ai ragazzi e alle ragazze della zona, alcuni giovani del paese rappresentanti del Gruppo Sportivo Marinelli Junior organizzano una corsa a cronometro con partenza dalla Cappella degli Alpini ed arrivo ai Pe del Diaol. Un bel successo, furono in 60 a partecipare. Gli stessi promotori contribuiranno qualche anno dopo alla nascita della sezione atletica.

13 Novembre 2011

Dopo mesi di lavoro, i volontari della sezione sentieristica portano a termine i lavori, il “PERCORSO SPRINT” è pronto e viene inaugurato, per l’occasione viene organizzata una corsa a cronometro libera a tutti.

La manifestazione, riproposta 28 anni dopo in modo inedito, rievocando il passato, in un contorno nostrano tra appassionati è stata un misto tra agonismo e revival, tra giovani e meno giovani. I lavori sul sentiero sono serviti alla pulizia, alla messa in sicurezza e alla posa della segnaletica, nella zona della partenza è stata posizionata una bacheca che riporta il tabellone dei tempi di tutti i partecipanti della corsa sprint, mentre nella zona arrivo sono stati posizionati: un tavolo da pic-nic e la leggenda dei Pe del diaol, inoltre e’ stato ripulito e ripristinato il corso d’acqua, ridando vita alla piccola pozza sottostante.

L’obiettivo del percorso non ha il solo carattere sportivo e di svago, in particolare servirà a continuare la collaborazione con le scuole per lezioni didattiche guidate dai nostri volontari. Le novità non sono finiscono qui, nell’attesa la cosa migliore che potreste fare e’ quella di percorrerlo, con e senza cronometro.

Buon divertimento a tutti!!!